Padola - Le quattro stagioni - Padola di Comelico Superiore (Belluno) Dolomiti Italia.

Vai ai contenuti

Padola - Le quattro stagioni

Padola

PRIMAVERA dopo il sonno invernale, la natura riprende il suo corso durante la primavera. Puoi percorrere i sentieri ed ammirare il rifiorire della natura; i primi fiori spuntano dalla neve fondente e sotto le lastre di ghiaccio superficiali i torrenti riprendono il loro correre. Con l'avanzare della stagione, il sole permane sempre di più in cielo, beneficiando con i suoi raggi il risveglio della vita.

ESTATE La stagione più favorevole per una vacanza all'insegna del relax!, i prati ormai verdi, i sentieri, sia semplici che per persone allenate, i paesi, sono la cornice ideale per un soggiorno piacevole. Gli animali nei pascoli accompagneranno le tue scampagnate a piedi o in mountain bike in mezzo ai boschi secolari, vivendo in maniera originale le bellezze naturali, come ad esempio …. da Padola verso i prati di Monte Zovo , raggiungendo poi Malga Aiarnola, oppure verso Valgrande, percorrendo il canale dell’Enel verso il Rifugio Italo Lunelli, Rifugio Antonio Berti, cima Collesei immergendosi nel Gruppo del Popera - Dolomites UNESCO e ma anche di tutta la restante Val Comelico, Dolomiti (BL) Italia, completamente immersa nella vera natura.

AUTUNNO mentre il sole inizia ad accorciare la sua presenza durante la giornata, Padola e la Val Comelico acquistando un fascino inedito con il mutare dei suoi colori. I prati, gli alberi, cambiano la loro chioma, con i caldi colori dalle intense sfumature. Potrai godere lo spettacolo cromatico in passeggiate a fondo valle o, se ben allenato, percorrere con opportuna attrezzatura le passeggiate già intraprese in estate, scoprendo quanto il paesaggio sia mutato.

INVERNO i comprensori sciistici di  Padola, Monte Croce Comelico e Sextner Dolomiten/Alta Pusteria ti accoglieranno durante la stagione invernale, offrendoti paesaggi suggestivi e indimenticabili. La zona offre piste di sci alpino e nordico e d'alpinismo, slittino e sentieri percorribili con le ciaspole, percorsi a cavallo, scuola di slee dog e piste di pattinaggio sul ghiaccio. Tutte le attività sono raggiungibili in pochi minuti dalle località circostanti. La zona fa parte del  Circuito "Dolomiti Superski" e verrà presto collegata con l'Alta Pusteria.
Torna ai contenuti